Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 63 km di piste. 26 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 1.446 e i 3.269 m.
Per la sua posizione geografica la ski area Arabba - Marmolada può essere definita cuore del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico del mondo. Le due località offrono panorami di grandi fascino eoltre 63 km di piste servite da moderni impianti di risalita, ma il vero punto di continuarePer la sua posizione geografica la ski area Arabba - Marmolada può essere definita cuore del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico del mondo. Le due località offrono panorami di grandi fascino eoltre 63 km di piste servite da moderni impianti di risalita, ma il vero punto di forza del comprensorio è costituito dall’accesso diretto ad uno dei caroselli sciistici più suggestivi dell’intero arco alpino: il Sellaronda, un percorso di 40 km sugli sci che ruota attorno all’omonimo massiccio attraversando i quattro passi dolomitici di Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi. Il collegamento tra Arabba, centro della valle di Fodom, con la splendida zona di Porta Vescovo e la Marmolada, Regina delle Dolomiti, è garantito dagli impianti e dalle piste del Passo Padon mentre l'accesso al ghiacciaio della Marmolada, con le sue nevi perenni, è reso possibile dai tre tronconi della funivia di Malga Ciapèla (1450 m): il primo tratto è un impressionante muro di roccia verticale, in cima al quale si trova la stazione intermedia di Antermoja (2350 m), il secondo tratto conduce al Rifugio Serauta (2950 m) che ospita anche il museo dedicato alla Grande Guerra, l'ultimo tratto, infine, attraversa quasi totalmente il ghiacciaio fino a raggiungere la stazione di Punta Rocca dove vi è la terrazza panoramica più alta delle Dolomiti.Merita senz’altro una visita, alla stazione intermedia di Serauta, il Museo della Grande Guerra che raccoglie importanti cimeli e numerose testimonianze della Prima Guerra Mondiale che negli anni 1915-1917 vide contrapposte sulla Marmolada le truppe italiane e quelle dell'Impero Austro-Ungarico. Per gli appassionati della tavola e dello sci freestyle possono provare le loro evoluzioni nell’Arabba Snowpark. Ampi campi scuola e qualificati maestri di sci sono a disposizione per apprendere tutte le tecniche ed i segreti degli sport sulla neve mentre l’offerta alberghiera conta numerose strutture adatte ad ogni esigenza, garnì, bed & breakfast, appartamenti, residence, molti dei quali sono situati proprio sulle piste: la sistemazione ideale per una vacanza all'insegna dello sci.
Nota: Gli orari d'esercizio sono indicazioni generali fornite dal comprensorio sciistico Arabba/Marmolada e possono variare in funzione di circostanze particolari, giorni settimanali, vacanze scolastiche e festività.