Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Arosa Lenzerheide
Dal ristorante con servizio ai tavoli, cucina ricercata e ampia selezione di vini, alle piccole baite accoglienti e fino ai ristoranti self service, tutte le categorie della ristorazione sono presenti nell'intero comprensorio sciistico. In generale la cucina si concentra soprattutto sulle tipiche specialità grigionesi.
40 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
AlpArosa
Sulla pista 10a di Arosa a 2030 m
A partire dalla stagione 2020/21 l'AlpArosa è stato totalmente rinnovato. In quelle che una volta erano le stalle oggi viene offerta una cucina eccellente con vini straordinari. Qui si assegna un grande valore alla regionalità dei prodotti. Insieme ai pasticceri di Arosa sono stati creati ottimi croissant alle noci. Dopo pranzo si può gustare un eccellente brandy "Appenzeller Edelbrand".
Stüva Cuolm
Ad Inner-Arosa presso la stazione a valle della cabinovia Kulm
La Stüva Cuolm offre cucina italiana di alto livello in un ambiente adeguato. Il pezzo forte è la pizza cotta nel forno a legna consumata nel solarium.
Bergrestaurant Scharmoin
Adiacente alla stazione in quota della cabinovia Rothorn a 1905 m
Il ristorante alpino Scharmoin offre, oltre a un'area self service, anche un ristorante-grill con servizio ai tavoli al piano superiore, con cucina raffinata e ampia carta dei vini. E' consigliabile prenotare.
Bergrestaurant Piz Scalottas
Presso la stazione a monte della seggiovia Scalottas a Lenzerheide Ovest
Il ristorante in quota Piz Scalottas offre cucina del territorio con prelibatezze espresse stagionali e regionali. Il panorama che si gode dal solarium completa al meglio una piacevole sosta per il pranzo.
Weisshorngipfel
Presso la stazione in quota della cabinovia Weisshorn (tratta 2) ad Arosa a 2653 m
Una grandiosa combinazione di architettura futuristica e panorama mozzafiato attende gli sciatori presso la cima del Weisshorn. I pezzi forti sono la carta dei vini e le numerose torte della "Gipfelbäckerei". In determinati giorni, il biglietto della salita da Arosa comprende anche una prima colazione oppure una cena.
Bergrestaurant Alp Lavoz
Presso la stazione a valle della seggiovia Lavoz a Lenzerheide Ovest a 1920 m
L'Alp Lavoz dispone di un ristorante self service con una parte con servizio ai tavoli e ampio solarium. Oltre ad altri piatti sono servite anche specialità tradizionali dei Grigioni. Dispone anche di un'ampia carta dei vini.
Suggerimento su rifugi
Sattelhütte
Sotto al Brüggerhorn di Arosa a 2401 m
Questa tipica baita svizzera offre piatti fatti in casa e una vista da sogno dallo spazioso solarium.. Nelle giornate più fredde si può beneficiare della tipica Black Diamond Stübli.
Motta Hütte
Adiacente alla stazione in quota della cabinovia Motta a Lenzerheide Est a 2285 m
La Mottahütte offre piatti esclusivi in un ambiente internazionale. Il bar offre inoltre una carta di vini selezionati o champagne.
Tschuggenhütte
Sul Tschuggen vicino alla stazione a monte Kulm a 2000 m
Nella Tschuggenhütte c'è sempre molta vita e non si può proprio fare a meno di sostare sul suo solarium.
Hörnli-Hütte
Sull'Hörnli a 2311 m ad Arosa
Specialità regionali molto saporite sono offerte dalla Hörnli-Hütte di Arosa. Si può scegliere tra l'ambiente accogliente della Schanfigger Stube o quello del solarium con vista sul paesaggio alpino intorno alla cabinovia. Per trovare un buon posto, è consigliabile prenotare telefonicamente.
Carmennahütte
Tra gli impianti Plattenhorn e Carmenna sulle discese 6/7/8 a 2134 m.
La Carmennahütte offre un'atmosfera fantastica ed è un buon punto di partenza per l'Après-Ski nel Munggaloch.. Nelle giornate di bel tempo sono presenti molte sdraio sulla terrazza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo