Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Arosa Lenzerheide
Arosa e Lenzerheide offrono grandi spazi per il freeride che risulta essere molto praticato. Nel comprensorio sciistico messo in sicurezza sono presenti anche alcune discese impegnative, tra cui la "Black Diamond Slope" ad Arosa e la pista dei mondiali "Silvano Beltrametti" a Lenzerheide. Sono presenti discese impegnative anche sull'Hörnli e sul Weisshorn ad Arosa.
- Molte aree per freeriding/sci in neve fresca
- Poche piste con gobbe/cunette
Tutte
Difficili | 28 km (12 %) |
- Black Diamond Slope · Lunghezza 2,5 km · Dislivello 500 m
La Black Diamond Slope (n. 12) è stata rinnovata completamente ed aperta per la stagione 2020/21. In passato non era una una pista battuta. Questa pista difficile parte dal Brüggerhorn e gira con buona pendenza e splendido panorama intorno allo stesso, per poi diventare estremamente ripida e impegnativa anche per gli sciatori esperti. La pista è molto larga, preparata eccellentemente e piacerà moltissimo a tutti gli sciatori esperti. E' possibile diventare Membri della «Black Diamond Slope» approfittando in tal modo di offerte supplementari esclusive che non sono disponibili per l'acquisto. - Pista dei Mondiali Silvano Beltrametti · Lunghezza 2,2 km
Una pendenza massima del 66% è presente a Lenzerheide-Est. Sulla Heimbergkante, sull'Älpli-S e sul Wannerkafi sciatrici e sciatori di livello mondiale gareggiano per assicurarsi punti della Coppa del Mondo.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo