Svizzera

Kumme (Anno costruzione 2020)
Nuova cabinovia a 10 posti per l'Unterrothorn

Impianto ad agganc. autom. /Telecabina nel comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/​Valtournenche/​Zermatt - Cervino

Kumme 1/9

Kumme

La cabinovia a 10 posti Kumme sostituisce la seggiovia a 3 posti Kumme. Quest'ultima è stata distrutta da una valanga il 9 gennaio 2018. Il nuovo impianto di risalita valorizza ulteriormente l’area. La moderna cabinovia a 10 posti parte da Tufternkehr, passa per la nuova stazione intermedia "im Wyss Gufer" e arriva all’Unterrothorn.

Da dicembre 2020, la nuova cabinovia a 10 posti ad agganciamento automatico Kumme entusiasma Zermatt. È la prima “AURO Seilbahn” di Doppelmayr/Garaventa. "AURO" significa "Autonomous Ropeway Operation" e indica il funzionamento autonomo di una funivia. Nella nuova cabinovia a 10 posti Kumme, sia la stazione a valle che quella a monte sono prive di personale – solo un operatore della funivia controlla l’impianto dalla stazione intermedia. Banner informativi sulle banchine delle stazioni segnalano, tra l’altro, il funzionamento autonomo. Sulle barriere delle banchine sono installati pulsanti di arresto d’emergenza e citofoni per i passeggeri.

La cabinovia a 10 posti Kumme è gestita in due sezioni utilizzabili indipendentemente. Il primo tratto è lungo circa 1,3 km e va da Tufternkehr alla nuova stazione intermedia "im Wyss Gufer". Nel secondo tratto, gli ospiti vengono trasportati da lì per circa 1,8 km fino all’Unterrothorn. Le cabine sono contrassegnate con i nomi delle montagne circostanti. Nell’ambito del progetto viene ampliato anche l’impianto di innevamento.




Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Zermatt (0,5 km), Breuil-Cervinia (0,2 km), Valtournenche (1,3 km),
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/​Valtournenche/​Zermatt - Cervino
Suggerimenti per vacanza sulla neve