L’accesso al comprensorio sciistico avviene sia da Zermatt (Svizzera) sia da Breuil-Cervinia o Valtournenche (Italia).
Zermatt si trova nel Canton Vallese, nel sud-ovest della Svizzera. L’accesso a Zermatt è possibile solo in treno, poiché il paese è chiuso al traffico automobilistico. Si parcheggia a Täsch nel parcheggio a pagamento (2.100 posti) e si prosegue in treno. Nel parcheggio sono disponibili 131 posti auto con stazioni di ricarica per veicoli elettrici (record svizzero in un parcheggio pubblico e sistema di segnalazione con luci verde/rosso per libero/occupato). Moderni treni navetta partono ogni 20 minuti per Zermatt. Il viaggio dura 12 minuti. Alla stazione di Zermatt, si viene accolti dal proprio locatore/hotel con veicoli elettrici e accompagnati direttamente all’alloggio.
In auto, l’accesso a Täsch è possibile da diverse direzioni. Tuttavia, si percorre sempre la valle da Visp a Täsch, a meno che non si prenda già il treno a Visp. Dalla Germania: viaggio via Basilea–Berna–Thun–Kandersteg (trasporto auto Lötschberg)–Goppenstein–Visp oppure via Zurigo–direzione Gottardo–trasporto auto Furka (Realp–Oberwald)–proseguendo attraverso il Goms verso Visp.
Dalla Svizzera occidentale: viaggio sull’autostrada A9 dal Lago di Ginevra in direzione Visp. Da Milano/Italia: viaggio attraverso il Passo del Sempione, aperto tutto l’anno, oppure trasporto auto Brig–Iselle fino a Visp.
L’arrivo a Zermatt è possibile anche in elicottero. L’eliporto di Zermatt è servito da Air Zermatt.
Breuil-Cervinia e Valtournenche si trovano in Valle d’Aosta, nel nord-ovest dell’Italia. Dall’autostrada A5 Torino-Aosta, uscita Châtillon/Saint-Vincent, una strada di montagna conduce attraverso Valtournenche (a 21 km) fino a Breuil-Cervinia (a 29 km). Breuil-Cervinia si trova a 2.050 m di altitudine.
Arrivo da Autostrada A5 Torino-Aosta, uscita Châtillon/Saint-Vincent
Strade: Strada secondaria, Strada di montagna, ampliata bene, con pendenza significativa Parcheggi: perloppiù disponibili in numero sufficiente, parcheggio multipiano, posto auto asfaltato, posto auto su ghiaia, gratuito Visualizza su Google Maps
Strade: Strada secondaria, Strada di montagna, ampliata bene, con pendenza significativa Parcheggi: perloppiù disponibili in numero sufficiente, posto auto asfaltato, posto auto su ghiaia, a pagamento Visualizza su Google Maps
Arrivo da A9 Autoroute du Rhône, fine dell'autostrada presso Sierre
Terminal Täsch MGB (Matterhorn-Gotthard-Bahn) (Täsch) Entrata ideale per ospiti giornalieri
Distanza: 56 km
ca. 59 Minuti di percorrenza
Strade: Strada principale, Strada di montagna, ampliata bene, con pendenza significativa Parcheggi: disponibili in numero sufficiente, parcheggio multipiano, a pagamento Visualizza su Google Maps
strada chiusa in inverno
Il passo della Furka e il passo dell'Oberalp sono chiusi in inverno. L’accesso da nord e ovest è possibile tramite il trasporto auto Furka (Realp–Oberwald) o Lötschberg.