Ecologia/Rispetto dell'ambiente Carezza
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ecologia del comprensorio sciistico Carezza
Il comprensorio sciistico si trova nelle Dolomiti, patrimonio dell'umanità UNESCO e si è prefisso l'obiettivo di proteggere e conservare la natura. Come membro dell'associazione "Perle alpine delle Alpi", il comprensorio sciistico di Carezza si impegna per turismo soft con offerte ecologiche. Iscrivendosi alle "Zone sciistiche climatiche alpine", i gestori si impegnano per una gestione del comprensorio sciistico caratterizzata da efficienza energetica, ecologia e sostenibilità e sviluppano misure pilota per il risparmio energetico e per la produzione innovativa da fonti energetiche rinnovabili. Grazie all'ottimizzazione della gestione delle risorse ambientali, come ad esempio l'acqua nell'innevamento artificiale, queste risorse vengono tutelate e utilizzate in modo sostenibile. L'energia utilizzata è verde al 100%. Autobus di linea operano con destinazione Nova Levante, da dove il comprensorio sciistico di Carezza è raggiungibile direttamente con la cabinovia.
Certificazione Green Energy
- Collegamento ferroviario diretto non presente
Dalla stazione ferroviaria di Bolzano ci sono autobus con più corse giornaliere con destinazione il comprensorio sciistico di Carezza. - Skibus
- Autobus di linea
- Nella località di Nova Levante è presente un autobus locale che porta gli ospiti degli hotel fino alla stazione a valle della cabinovia. Sul Passo di Costalunga operano autobus di linea che fermano in parecchi punti di ingresso del comprensorio sciistico.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo