Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Cortina d'Ampezzo
Rifugi accoglienti ed esclusivi sono sparsi in tutto il comprensorio sciistico di Cortina d'Ampezzo. L'atmosfera è tipicamente italiana e molti dei rifugi servono vini e cibi di alta qualità. La vista sulle Dolomiti che si gode dai solarium è mozzafiato.
28 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Masi Wine Bar Cortina
Al Col Druscié, presso la stazione a monte della funivia a 1778 m (Tofane)
Nel Masi Wine Bar potrete gustare vini di altissimo livello e piatti locali. Salumi, formaggi, risotti, filetto di manzo, agnello e pesce sono presenti nel menu. I raffinati dessert completano l'offerta. Il grande solarium offre una vista stupenda sulle Dolomiti.
Baita Piè Tofana
Presso la stazione a valle Rumerlo a 1550 m (Tofane)
La Baita Piè Tofana offre una cucina di altissimo livello ed è inserita nella Guida Michelin. Grande importanza viene data ai prodotti regionali e all’ottima carne alla griglia. Carne selezionata, selvaggina, pesce e verdure di stagione vengono cucinati alla brace e nell'affumicatore. La carta dei vini è davvero notevole e offre un'ampia selezione di vini eccellenti. Si consiglia di prenotare un tavolo per tempo.
Suggerimento su rifugi
Rifugio Scoiattoli
Di fronte alle Cinque Torri a 2255 m (5 Torri)
Il Rifugio Scoiattoli offre accoglienti stuben con stufe in maiolica e cibo e vino di alta qualità. E’ presente anche un grande solarium molto bello. La vista sulle Cinque Torri è unica da questo rifugio.
Rifugio Capanna Tondi
Sul Faloria a 2327 m
Il Rifugio Capanna Tondi offre un'ottima cucina e un'ampia selezione di vini. Dal solarium si gode di una meravigliosa vista su Cortina d'Ampezzo.
Rifugio Pomedes
A Pomedes a 2303 m (Tofane)
Alla partenza della pista olimpionica il rifugio offre specialità regionali tipiche e un ampo solarium. La meravigliosa vista sulle Dolomiti è compresa.
Rifugio Duca d'Aosta
Presso la stazione a monte della seggiovia quadriposto Rumerlo a 2098 m (Tofane)
Baita rustica e accogliente con servizio ai un menù eccellente e solarium. Qui potrete gustare le specialità classiche delle Dolomiti.
Rifugio Averau
Tra Passo Giau e Cinque Torri a 2413 m (5 Torri)
Il rifugio offre piatti tipici e regionali di altissima qualità. Una cantina di alta montagna con vini pregiati completa l'offerta. Dal solarium si gode di una meravigliosa vista sulle Dolomiti.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo