Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Corvatsch/Furtschellas
Nell'intero comprensorio sciistico Corvatsch/Furtschellas sono presenti eccellenti possibilità di sosta e ristoro equamente distribuite. Oltre ad accoglienti rifugi e grandi ristoranti self service il comprensorio vanta dal ristorante più alto di tutti i Grigioni all'unico e particolare Kuhstall (stalla delle mucche) oltre a un vero e proprio ristorante-gourmet.
10 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Panoramarestaurant 3303
Presso la stazione a monte del Corvatsch a 3303 m
Il Panoramarestaurant 3303 offre cucina di altissimo livello nel ristorante più alto di tutti i Grigioni. Gli ospiti vengono coccolati con specialità engadinesi e una vista unica sul paesaggio alpino e dei laghi dell'Alta Engadina.
La Chüdera
Presso la stazione intermedia del Furtschellas
Il Ristorante La Chüdera è un posto segreto per i buongustai. Il Ristorante À-la-carte si trova in un'area riservata e coccola i suoi ospiti con le originali cotolette alla Viennese, piatti tradizionali svizzeri e vini selezionati. La terrazza panoramica offre una favolosa vista sul lago di Sils e di Silvaplana.
Suggerimento su rifugi
Kuhstall
Sulla discesa a valle per Furtschellas
Il suggerimento migliore per una baita dall'ambiente indimenticabile Durante l'inverno gli ospiti pranzano nel posto in cui d'estate ci sono le mucche. Il Kuhstall è un posto un po' folle e veramente unico. Offre ottimi piatti casalinghi e sul solarium si fanno grigliate. E' possibile prenotare eventi serali con menu creativi.
Usteria Rabgiusa
Presso la stazione a valle della seggiovia biposto Rabgiusa
La cucina è famosa per le piadine, la pizza e la pasta. Questa baita per sciatori, dalla posizione idilliaca, vanta inoltre un ampio solarium, protetto dal vento.
Alpetta
Sulla pista Chastelets a 2272 m
Alpetta è una baita rustica e accogliente. Si servono specialità regionali quali piatti di carne, selvaggina, specialità alla griglia e polenta.
Fuorcla Surlej
Sulla discesa Fuorcla del Corvatsch a 2760 m
In origine una malga,oggi una delle più accoglienti baite alpine per sciatori di tutta l'Engadina. La vista dal solarium sul Piz Bernina (4049 m) e sul Piz Roseg (3937 m) è unica. Nel Berghaus Fuorcla Surlej gli ospiti sono deliziati da specialità alpine fatte in casa.
Stüvetta Giand'Alva
Presso la stazione a valle Giand'Alva
Nella tipica Bündnerstube o nell'accogliente solarium si servono semplici specialità grigionesi.
Bergrestaurant Hahnensee
Sulla pista Hahnensee a 2153
La discesa dell'Hahnensee rientra tra le più belle dell'Engadina. Il Bergrestaurant è la sosta perfetta prima di St. Moritz Bad.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo