1/7 Oberdamüls
La nuova seggiovia esaposto Oberdamüls, all’avanguardia e modernissima, è dotata di attrezzature di prima classe ed è incredibilmente veloce. L’impianto di risalita Doppelmayr sostituisce la seggiovia biposto Oberdamüls. Un tracciato ottimizzato e le dotazioni di alta qualità della linea D-Line di Doppelmayr garantiscono un salto di qualità lungo il percorso.
Le seggiole dell’impianto sono dotate di sedili imbottiti particolarmente larghi e dal design elegante, con riscaldamento incluso. Le cupole paravento proteggono efficacemente dalle intemperie. La sicurezza è ottimizzata grazie alle barre di sicurezza automatiche, a prova di bambini e antiscivolo. Un tappeto di imbarco assicura maggiore comfort già dalla salita.
La stazione a monte della nuova seggiovia esaposto è stata leggermente spostata rispetto alla sua predecessora. In questo modo, la discesa verso la seggiovia esaposto Sunnegg sarà facilmente raggiungibile in modo rilassato e fluido. La vetrata è stata dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.
La stazione a valle della seggiovia esaposto Oberdamüls, invece, si trova ancora nello stesso punto, per poter continuare a utilizzare l’infrastruttura esistente. Per evitare ulteriori interventi edilizi, le seggiole vengono ricoverate nelle stazioni dell’impianto.
Nome impianto
Oberdamüls
Tipo
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Damüls (0,4 km), Mellau (1,1 km), Faschina (2,9 km), Reuthe (4 km), Bizau (8 km) Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Oberdamüls
