Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Gerlitzen
Il comprensorio sciistico della Gerlitzen assegna una grande importanza ad un ambiente incontaminato. E’ facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, quali autobus di linea, ferrovia e Winter Ski Bus della Regione di Villach. Una cooperazione con le Ferrovie Statali Austriache (ÖBB) consente di raggiungere il comprensorio gratuitamente utilizzando le linee della Kärntner S-Bahn. Il 100% del fabbisogno energetico degli impianti di risalita e di innevamento proviene dall'elettricità verde. La misurazione digitale dell'altezza della neve dei mezzi battipista assicura che venga prodotta solo la quantità di neve effettivamente necessaria. Nei rifugi e nelle baite si utilizzano esclusivamente prodotti locali a km zero. Dopo le fasi di coltivazione si adotta una rinaturalizzazione dell’ambiente.
- Collegamento ferroviario
La stazione ferroviaria di Annenheim si trova presso la stazione a valle della Kanzelbahn ed è collegata mediante il treno regionaler//S-Bahn alla stazione ferroviaria di Villach. - Skibus
- Autobus di linea
- Con la Kärntner S-Bahn si raggiunge la stazione a valle della Kanzelbahn. Con il Winter Bus si accede gratuitamente al comprensorio sciistico Ossiacher See e Faaker See).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo