Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Grossglockner Heiligenblut
Gli sciatori esperti e i freerider ne saranno invece pienamente soddisfatti. E' presente solo una discesa nera, ma le 4 skiroute impegnative e paesaggisticamente affascinanti come pure le infinite possibilità di sci fuori pista entusiasmano gli sciatori esperti. Heiligenblut offre una delle aree di freeride più affascinanti e mozzafiato delle Alpi Orientali. Un'area di 15 km² per lo sci fuori pista in un ambiente d'alta quota, infinite discese e innumerevoli varianti. Grazie all'altitudine che raggiunge quasi i 3000 m, spesso le condizioni sono ottimali. Vi si trovano 6 diversi settori destinati al freeride (area per sci fuori pista, senza protezione). Presso il Freeride Checkpoint nella stazione intermedia è possibile informarsi sulla situazione aggiornata delle slavine, sulle skiroute aperte, sul meteo locale, vento e temperatura. Il controllo aggiornato dei dispositivi che segnalano il pericolo valanghe è funzionante. Ma attenzione: I settori destinati al freeride non dispongono di paravalanghe, non è presente nulla che li delimiti e non vengono controllati. E' consigliabile ingaggiare una guida.
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
- Alcune piste con gobbe/cunette
Tutte
Difficili | 1 km (2 %) |
- Ski-routes 9 km
Quattro skiroute impegnative (Kasereck, Fleisstal, Hochfleiss, Schareck)) sono destinate al divertimento degli sciatori esperti e degli appassionati di neve fresca.
- Discesa Fallbichl · Lunghezza 0,5 km · Dislivello 300 m
Pista molto ripida dal Schareck al Fallbichl
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo