Offerte per sciatori esperti/ freerider Grossglockner Heiligenblut
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Sciatori esperti/Sci in neve fresca Grossglockner Heiligenblut
Gli sciatori esperti e i freerider ne saranno invece pienamente soddisfatti. E' presente solo una discesa nera, ma le 4 skiroute impegnative e paesaggisticamente affascinanti come pure le infinite possibilità di sci fuori pista entusiasmano gli sciatori esperti. Heiligenblut offre una delle aree di freeride più affascinanti e mozzafiato delle Alpi Orientali. Un'area di 15 km² per lo sci fuori pista in un ambiente d'alta quota, infinite discese e innumerevoli varianti. Grazie all'altitudine che raggiunge quasi i 3000 m, spesso le condizioni sono ottimali. Vi si trovano 6 diversi settori destinati al freeride (area per sci fuori pista, senza protezione). Presso il Freeride Checkpoint nella stazione intermedia è possibile informarsi sulla situazione aggiornata delle slavine, sulle skiroute aperte, sul meteo locale, vento e temperatura. Il controllo aggiornato dei dispositivi che segnalano il pericolo valanghe è funzionante. Ma attenzione: I settori destinati al freeride non dispongono di paravalanghe, non è presente nulla che li delimiti e non vengono controllati. E' consigliabile ingaggiare una guida.
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
- Alcune piste con gobbe/cunette
Tutte
Difficili | 1 km (2 %) |
- Ski-routes 9 km
Quattro skiroute impegnative (Kasereck, Fleisstal, Hochfleiss, Schareck)) sono destinate al divertimento degli sciatori esperti e degli appassionati di neve fresca.
- Discesa Fallbichl · Lunghezza 0,5 km · Dislivello 300 m
Pista molto ripida dal Schareck al Fallbichl
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo