1/18 Wimbachexpress
Il Wimbachexpress, una moderna cabinovia a 10 posti della Leitner, sostituisce la seggiovia a 4 posti Krössbichl nell’area sciistica Hochzillertal. Grazie a un tracciato ottimizzato e allungato, il nuovo impianto permette anche l’accesso a nuove piste. Allo stesso tempo, presso la stazione a monte è stato realizzato il ristorante esclusivo Albergo.
Il Wimbachexpress rappresenta un notevole miglioramento qualitativo nell’area Hochzillertal. Il percorso della cabinovia a 10 posti è più lungo di quasi mezzo chilometro rispetto a quello della sua predecessora, la seggiovia a 4 posti Krössbichl.
La stazione a valle del nuovo impianto si trova nello stesso punto. La stazione a monte, invece, è situata circa 180 m più in alto e molto più a ovest. In questo modo si raggiungono più facilmente le piste già esistenti e attraenti, ma allo stesso tempo nascono anche nuove piste a partire dalla stazione a monte del Wimbachexpress.
La stazione a monte della nuova cabinovia a 10 posti Wimbachexpress ospita inoltre il nuovo ed esclusivo ristorante Albergo, con specialità italiane e possibilità di pernottamento di alto livello.
All’apertura nel 2018, la cabinovia era dotata di cabine Symphony. Per la stagione 2025/26 queste sono state sostituite da cabine del tipo Diamond Evo.
Nome impianto
Wimbachexpress
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Kaltenbach (0,4 km), Hochfügen (0,1 km), Aschau im Zillertal (4 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Wimbachexpress
