Ristorazione Katschberg - Rifugi/Baite Katschberg
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione/Punti di ristoro nel comprensorio sciistico Katschberg
L'intero comprensorio sciistico vanta punti di ristoro tipici e accoglienti. In linea generale la qualità dei punti di ristoro è molto buona.
13 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Restaurant Ainkehr
Adiacente alla stazione a valle dell'Aineckbahn sulla Katschberghöhe
Questa baita gourmet sul Katschberg offre una catina esclusiva con vini selezionati di tutto il mondo, un tagliere di formaggi con alcuni tipi di produzione casalinga e un ambiente per la frollatura della carne. 30 diversi tipi di formaggi tipici della Carinzia, del Bregenzerwald, della Lechtal e del Friuli attendono gli ospiti.
Stamperl Katschberg
Suggerimento su rifugi
Gamskogelhütte
A 1850m sul livello del mare direttamente sulla pista Gamskogel
L'accogliente baita con grandissimo solarium offre numerose specialità della Carinizia preparate con prodotti regionali e provenienti da agricoltura biologica. Tutti i piatti sono preparati direttamente nella baita con prodotti freschi. La Gamskogelhütte si trova al confine tra la Carinizia e il Salisburghese. Il pane viene preparato in Carinizia e cotto a Salisburgo. 2 volte alla settimana sono organizzate serate di slittino (tutte le sere nel periodo festivo) sulla pista illuminata artificialmente. Sulla Gamskogelhütte si trova l'ufficio di stato civile più alto di tutta l'Austria. Accanto alla Gamskogelhütte si trova la Marienkapelle.
Gipfelrestaurant Adlerhorst
Presso la cima dell'Aineck
Vista affascinante dal solarium - sui Nockbergen fino agli Alti Tauri. Dall'Aineck si gode una vista su un quinto dell'Austria.
Pritzhütte
Un suggerimento un po' fuori dalle piste: Dopo aver percorso un sentiero pedonale lungo 4km nel giro di 1 ora si raggiunge comodamente la tipica baita Pritzhütte, situata nella Riserva Naturale di Gontal am Katschberg.
In inverno è possibile farsi portare alla Pritzhütte da romantiche slitte a cavallo oppure dal Biolift Katschberg: con la guida di maestri di sci esperti è possibile da Tschaneck raggiungere la baita percorrendo la discesa naturale per poi ritornare alla Katschberghöhe con il Biolift (gli sciatori si attaccano con una fune alla carrozza dei cavalli.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo