1/13 Falginjochbahn
La nuova Falginjochbahn è la prima Funifor da 100 persone in Austria. Il moderno impianto di risalita, stabile al vento, sostituisce le due sciovie Weißseeferner 1 e Weißseeferner 2. Con la nuova funivia senza barriere si raggiunge il Falginjoch dal ristorante del ghiacciaio in meno di 4 minuti di viaggio.
La 100er-Funifor Falginjoch è prodotta dall’azienda Doppelmayr. Il maggiore vantaggio di questa funivia è l’elevata stabilità al vento, resa possibile dalla doppia fune extra larga di 4,6 m. Inoltre, su un percorso di circa due chilometri, la funivia necessita solo di due piloni. Anche il tempo di percorrenza si riduce a meno di quattro minuti.
La cabina della Falginjochbahn può ospitare fino a 100 passeggeri. L’impianto di risalita è completamente accessibile, così anche monosciatori, ospiti con mobilità ridotta e bambini possono essere trasportati in modo sicuro e confortevole. La 100er-Funifor è in funzione non solo in inverno, ma anche in estate. È inoltre concepita come funivia panoramica, con numerosi elementi in vetro che permettono di osservare la tecnologia affascinante della funivia.
In una prima fase, anche a causa del periodo di costruzione molto breve sul ghiacciaio, verrà realizzata solo una corsia della Falginjochbahn. La seconda corsia sarà aggiunta a breve.
Nome impianto
Falginjochbahn
Tipo
100pers.| Funifor - Cabinovia con alta resistenza al vento con larga fune portante
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Feichten (21 km), Kaunertal (21 km), Unterhäuser (22 km), Vergötschen Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Falginjochbahn
