1/11 Brunelle
La nuova seggiovia esaposto Brunelle offre maggiore comfort al Kitzbüheler Horn. L’impianto di risalita della Leitner è più veloce, confortevole e silenzioso rispetto alla sua predecessora, la seggiovia biposto Brunellenfeld. Inoltre, le seggiole vengono parcheggiate in modo discreto fuori dall’orario di esercizio.
La costruzione della seggiovia esaposto Brunelle rappresenta un salto di qualità al Kitzbüheler Horn. I miglioramenti più evidenti sono la velocità di marcia nettamente superiore e le comode seggiole dotate di cupole paravento, sedili riscaldati e barre di sicurezza che si aprono automaticamente.
Altri vantaggi, meno visibili, sono gli speciali stabilizzatori antivento che riducono al minimo la sensibilità al vento e un sistema di rulli e funi all’avanguardia per una corsa più fluida. Si aggiungono la moderna tecnologia di azionamento diretto e il sistema di controllo Leit-Drive.
Un altro aspetto in cui il nuovo impianto si distingue è il design e l’integrazione paesaggistica. La nuova seggiovia esaposto si inserisce meglio nel paesaggio. Pur con una capacità di trasporto leggermente aumentata, richiede meno sostegni e circa l’80% in meno di materiali d’esercizio. Inoltre, le seggiole vengono parcheggiate nella stazione a valle fuori dall’orario di esercizio. Le stazioni a valle e a monte della seggiovia esaposto Brunelle sono progettate in modo minimalista con facciate in scandole, cemento e vetro, e sono integrate con attenzione nel paesaggio. Naturalmente, sono dotate della massima funzionalità e presentano uno stile firmato Pininfarina.
Nome impianto
Brunelle
Tipo
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Kitzbühel (0,8 km) Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Brunelle
