1/22 Fleckalmbahn
L’offensiva per la qualità nell’area sciistica KitzSki continua con successo e così, per la stagione 2019/20, è entrata in funzione la cabinovia a 10 posti Fleckalm. La Fleckalmbahn offre il massimo comfort attualmente disponibile sul mercato per i passeggeri e la più moderna tecnologia funiviaria.
Le 96 cabine dispongono di sedili singoli ergonomici rivestiti in pelle, riscaldamento dei sedili e riscaldamento lombare. Dalla stagione 2021/22, la seggiovia offre un Intelligent Heat Detector (IHD). Grazie a un sensore termico su un veicolo di riferimento dell’impianto e ai tornelli di accesso, il sistema IHD può regolare automaticamente il riscaldamento dei sedili, contribuendo così al risparmio energetico e a un utilizzo sostenibile del riscaldamento dei sedili.
È la prima cabinovia a 10 posti in Austria con una velocità di marcia fino a 7 m/sec. Il numero di piloni è stato ridotto da 29 a 22. Inoltre, è stato sviluppato un concetto intelligente di traffico e parcheggio per il traffico individuale. La funivia compie una leggera curva a sinistra lungo il percorso verso l’Ehrenbachhöhe.
L’ultima corsa della vecchia Fleckalmbahn è stata il 14.04.2019. Dal 15.04.2019 sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova funivia. L’inaugurazione è avvenuta il 06.12.2019, puntualmente alle 8.30, per la stagione invernale 2019/20 nell’area sciistica di Kitzbühel/Kirchberg.
Nome impianto
Fleckalmbahn
Tipo
10pers.| Telecabina con riscald.sed. (monofune, agganc.autom.)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Kitzbühel (0,3 km), Kirchberg in Tirol (1,6 km), Pass Thurn (0,2 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Fleckalmbahn
