Austria

Fleckalmbahn (Anno costruzione 2019)

Impianto ad agganc. autom. /Telecabina nel comprensorio sciistico KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg

Fleckalmbahn 1/22

Fleckalmbahn

L’offensiva per la qualità nell’area sciistica KitzSki continua con successo e così, per la stagione 2019/20, è entrata in funzione la cabinovia a 10 posti Fleckalm. La Fleckalmbahn offre il massimo comfort attualmente disponibile sul mercato per i passeggeri e la più moderna tecnologia funiviaria.

Le 96 cabine dispongono di sedili singoli ergonomici rivestiti in pelle, riscaldamento dei sedili e riscaldamento lombare. Dalla stagione 2021/22, la seggiovia offre un Intelligent Heat Detector (IHD). Grazie a un sensore termico su un veicolo di riferimento dell’impianto e ai tornelli di accesso, il sistema IHD può regolare automaticamente il riscaldamento dei sedili, contribuendo così al risparmio energetico e a un utilizzo sostenibile del riscaldamento dei sedili.

È la prima cabinovia a 10 posti in Austria con una velocità di marcia fino a 7 m/sec. Il numero di piloni è stato ridotto da 29 a 22. Inoltre, è stato sviluppato un concetto intelligente di traffico e parcheggio per il traffico individuale. La funivia compie una leggera curva a sinistra lungo il percorso verso l’Ehrenbachhöhe.

L’ultima corsa della vecchia Fleckalmbahn è stata il 14.04.2019. Dal 15.04.2019 sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova funivia. L’inaugurazione è avvenuta il 06.12.2019, puntualmente alle 8.30, per la stagione invernale 2019/20 nell’area sciistica di Kitzbühel/Kirchberg.




Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Kitzbühel (0,3 km), Kirchberg in Tirol (1,6 km), Pass Thurn (0,2 km),
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico KitzSki - Kitzbühel/​Kirchberg
Suggerimenti per vacanza sulla neve