Sciatori esperti/Sci in neve fresca KitzSki - Kitzbühel/Kirchberg
Le numerose discese difficili e skiroute di Kitzbühel sono di massima soddisfazione per gli sciatori esperti. Soprattutto i numerosi pendii di neve fresca sul Zweitausender, Hochsaukaser, Steinbergkogel e Pengelstein soddisfano gli esperti. La Mausefalle (trappola per topi) sulla Streif è veramente ripidissima. Vi ha luogo la gara annuale dell'Hahnenkamm. Anche la discesa Direttissima (Schlagl) con 70% di pendenza non è da disprezzare. Presso le nuove stazioni a monte sono stati installati checkpoint di sistemi che informano sulla situazione aggiornata delle slavine.
Informazioni per sciatori esperti, freerider
Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
Molte piste con gobbe/cunette
Offerta di piste per sciatori esperti
Piste nere
188 km Tutte
Difficili
20 km (11 %)
Ulteriori discese
Ski-routes 45 km Il percorso di gara "Streif" è marcato come skiroute. Ulteriori skiroute conducono dal Steinbergkogel nell'Ehrenbachgraben e a Jochberg. Anche dal Pengelstein è possibile scendere fino a Jochberg.
Discese più difficili
Direttissima (Schlagl) n. 38 · Lunghezza 1,5 km · Dislivello 520 m
Percorso di gara Streif n. 21 · Lunghezza 3,8 km · Dislivello 900 m Qui ogni anno si svolge la famosissima gara dell'Hahnenkamm. La discesa è marcata come skiroute estrema ed è consigliata solo a sciatori veramente provetti.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.