1/13 MK Maiskogelbahn
La MK Maiskogelbahn della Leitner collega Kaprun con la stazione a monte Maiskogel. La cabinovia a 10 posti, lunga circa 3,8 km, rappresenta la prima parte del nuovo collegamento funiviario da Kaprun al Kitzsteinhorn, la “K-ONNECTION”.
La “K-ONNECTION” collega Kaprun tramite il Maiskogel con il Kitzsteinhorn. Dal centro del paese di Kaprun, la MK Maiskogelbahn sale in due sezioni fino alla stazione a monte Maiskogel. Da lì parte la 3K K-onnection, una delle funivie più moderne ed efficienti dal punto di vista energetico al mondo, che porta a Langwied sul Kitzsteinhorn.
Tra i vantaggi della moderna funivia, oltre al collegamento con il Kitzsteinhorn, vi è una stagione sciistica più lunga grazie al miglioramento della situazione di salita e discesa anche in caso di scarso innevamento nella parte bassa del Maiskogel. La cabinovia a 10 posti offre inoltre un accesso molto più confortevole all’area sciistica direttamente dal centro di Kaprun. Oltre alla stazione a valle, il Kaprun-Center ospita un moderno e spazioso negozio di articoli sportivi e un deposito sci. Proprio davanti si fermano gli autobus di linea e gli skibus della regione.
Nome impianto
MK Maiskogelbahn
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Kaprun (0,3 km), Zell am See (8 km), Schüttdorf (6 km), Zellermoos Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: MK Maiskogelbahn
