Dal Terminal Grindelwald Terminal, a partire dalla stagione 2020/21 si sale con l’Eiger Express (3-S-Bahn) direttamente al ghiacciaio dell’Eiger oppure con l’impianto del Männlichen (cabinovia da 10 persone) si sale al Männlichen. Le due ferrovie di montagna sono note anche come “V-Bahn”, in quanto, come una V, collegano le due parti del comprensorio direttamente da Grindelwald Terminal. Lunghi tempi di attesa e di percorrenza adesso appartengono al passato. Da Grindelwald Grund si raggiunge inoltre Kleine Scheidegg a mezzo della ferrovia a cremagliera.
Da Lauterbrunnen la ferrovia a cremagliera passa da Wengen per salire fino a Kleine Scheidegg. E’ opportuno tenere a mente gli orari delle cremagliere oppure tenere con sè un orario, in quanto i treni partono solo ogni 30 minuti.
All’interno del comprensorio sciistico sono presenti seggiovie quadriposto e a sei posti, prevalentemente moderne, che servono le piste e le discese. Skilift-scuola a Wengen, Kleine Scheidegg e sul Männlichen completano l’offerta per principianti e bambini.
La ferrovia della Jungfrau porta da Kleine Scheidegg come pure da Eigergletscher attraverso l’Eiger e il Mönch fino al Jungfraujoch con la stazione ferroviaria più alta d’Europa a 3454 m. Percorre 9,34 km con un dislivello di 1400 metri. Per salire al Jungfraujoch è necessario acquistare un biglietto supplementare. La salita non è compresa nello skipass.