Austria

Loser Panoramabahn (Anno costruzione 2024)

Impianto ad agganc. autom. /Telecabina nel comprensorio sciistico Loser - Altaussee

Loser Panoramabahn 1/27

Loser Panoramabahn

La nuova cabinovia della Bartholet in Porsche Design porta direttamente dalla stazione a valle Loser, passando per una stazione intermedia a 1.401 m, fino alla Loser Alm. Durante il tragitto, la cabinovia supera 22 piloni. Sostituisce le due seggiovie Loser-Jet 1 e Loser 2. Durante la salita in una delle 76 cabine da 10 posti si può godere di una splendida vista sul Dachstein.

Grazie all’accesso senza barriere, la cabinovia è ideale per sedie a rotelle e passeggini. Gli impianti fotovoltaici presso la stazione intermedia e quella a monte producono oltre il 50% dell’energia utilizzata dall’area sciistica Loser. Con la nuova cabinovia, le piste perfettamente preparate dell’area sciistica Loser sono molto più facilmente raggiungibili. Grazie a questo investimento, il Loser si conferma una destinazione per tutto l’anno. I viaggi in auto verso la Loser Alm saranno notevolmente ridotti grazie al nuovo impianto di risalita.

Il costo della nuova cabinovia ammonta a circa 25 milioni di euro. L’inaugurazione è prevista per la stagione invernale 2024/25.



Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Lichtersberg (0,1 km), Altaussee (3,1 km), Bad Aussee (8 km)
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Loser - Altaussee
Suggerimenti per vacanza sulla neve