1/27 Loser Panoramabahn
La nuova cabinovia della Bartholet in Porsche Design porta direttamente dalla stazione a valle Loser, passando per una stazione intermedia a 1.401 m, fino alla Loser Alm. Durante il tragitto, la cabinovia supera 22 piloni. Sostituisce le due seggiovie Loser-Jet 1 e Loser 2. Durante la salita in una delle 76 cabine da 10 posti si può godere di una splendida vista sul Dachstein.
Grazie all’accesso senza barriere, la cabinovia è ideale per sedie a rotelle e passeggini. Gli impianti fotovoltaici presso la stazione intermedia e quella a monte producono oltre il 50% dell’energia utilizzata dall’area sciistica Loser. Con la nuova cabinovia, le piste perfettamente preparate dell’area sciistica Loser sono molto più facilmente raggiungibili. Grazie a questo investimento, il Loser si conferma una destinazione per tutto l’anno. I viaggi in auto verso la Loser Alm saranno notevolmente ridotti grazie al nuovo impianto di risalita.
Il costo della nuova cabinovia ammonta a circa 25 milioni di euro. L’inaugurazione è prevista per la stagione invernale 2024/25.
Nome impianto
Loser Panoramabahn
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
Bartholet BMF
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Lichtersberg (0,1 km), Altaussee (3,1 km), Bad Aussee (8 km) Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Loser Panoramabahn
