Ecologia/Rispetto dell'ambiente Madonna di Campiglio/Pinzolo/Folgàrida/Marilleva
Risultato del test
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ecologia del comprensorio sciistico Madonna di Campiglio/Pinzolo/Folgàrida/Marilleva
Il comprensorio sciistico si trova all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, la più grande area protetta del Trentino. La rete di skibus è molto estesa e completa e anche il collegamento ferroviario alla Val di Sole con un accesso diretto al comprensorio sciistico è esemplare. Sciare fuori della pista segnata è vietato e nel comprensorio sciistico si pratica la raccolta differenziata dei rifiuti. I rifugi e i ristoranti utilizzano prevalentemente prodotti regionali.
Mezzi di trasporto pubblici/ Mobilità locale
- Collegamento ferroviario
Grazie al Dolomiti Express è presente un eccellente collegamento al comprensorio sciistico. Direttamente dalla stazione ferroviaria di Daolasa-Commezzadura in Val di Sol parte una cabinovia da 8 persone. In Val di Sole sono presenti anche altre stazioni ferroviarie: Male, Dimaro und Marilleva. Anche dalla stazione di Marilleva parte direttamente una cabinovia. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- In Val di Sole è presente un servizio di skibus gratuito. I comprensori sciistici in Val di Sole sono raggiungibili a mezzo skibus da tutte le località. A Madonna di Campiglio e a Pinzolo è presente un servizio di skibus gratuito.
17 punti di forza di questo comprensorio sciistico
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Esercizio ecologico degli impianti
Criteri di valutazione per interessi specifici