Svizzera

Untermatt-Stein (Anno costruzione 2018)
Nuova seggiovia esaposto verso Stein a Obersaxen

Seggiovia nel comprensorio sciistico Obersaxen/​Mundaun/​Val Lumnezia

Untermatt-Stein 1/8

Untermatt-Stein

La nuova seggiovia esaposto Untermatt-Stein completa il nuovo asse di impianti da Misanenga allo Stein. Si collega alla seggiovia quadriposto Misanenga-Untermatt. Il nuovo impianto all’avanguardia è una D-Line della Doppelmayr-Garaventa. Nell’ambito della ristrutturazione, la seggiovia esaposto sostituisce la seggiovia triposto Kartitscha-Stein e lo skilift Gischniga-Stein.

La seggiovia esaposto Untermatt-Stein è dotata di cupole paravento e comode sedute imbottite dal design individuale. La nuova tecnologia funiviaria del modello D-Line garantisce inoltre una marcia estremamente silenziosa e il massimo comfort. Anche il tempo di percorrenza fino allo Stein viene notevolmente ridotto.

La stazione a valle della nuova seggiovia esaposto si trova leggermente a est di Untermatt. Grazie a un adattamento delle piste, è facilmente raggiungibile da tutti i lati. La stazione a monte si trova circa all’altezza della vetta. Le stazioni sono ospitate in edifici in legno, così che salita e discesa siano protette da vento e intemperie.



Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Obersaxen Mundaun (0,3 km), Lumnezia (0,3 km), Meierhof (0,4 km),
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Obersaxen/​Mundaun/​Val Lumnezia
Suggerimenti per vacanza sulla neve