1/8 Untermatt-Stein
La nuova seggiovia esaposto Untermatt-Stein completa il nuovo asse di impianti da Misanenga allo Stein. Si collega alla seggiovia quadriposto Misanenga-Untermatt. Il nuovo impianto all’avanguardia è una D-Line della Doppelmayr-Garaventa. Nell’ambito della ristrutturazione, la seggiovia esaposto sostituisce la seggiovia triposto Kartitscha-Stein e lo skilift Gischniga-Stein.
La seggiovia esaposto Untermatt-Stein è dotata di cupole paravento e comode sedute imbottite dal design individuale. La nuova tecnologia funiviaria del modello D-Line garantisce inoltre una marcia estremamente silenziosa e il massimo comfort. Anche il tempo di percorrenza fino allo Stein viene notevolmente ridotto.
La stazione a valle della nuova seggiovia esaposto si trova leggermente a est di Untermatt. Grazie a un adattamento delle piste, è facilmente raggiungibile da tutti i lati. La stazione a monte si trova circa all’altezza della vetta. Le stazioni sono ospitate in edifici in legno, così che salita e discesa siano protette da vento e intemperie.
Nome impianto
Untermatt-Stein
Tipo
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
Costruttore
Garaventa
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Obersaxen Mundaun (0,3 km), Lumnezia (0,3 km), Meierhof (0,4 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Untermatt-Stein
