1/18 Plosebahn
La nuova cabinovia a 10 posti da St. Andrä (Sant'Andrea) fino alla Plose sostituisce la vecchia cabinovia a 6 posti su un tracciato modificato con stazione intermedia. Le due sezioni della nuova Plosebahn sono entrambe dotate di un LEITNER DirectDrive LD9.
La stazione intermedia rappresenta un vantaggio soprattutto per gli sciatori, che così possono percorrere la Trametsch anche solo nella parte superiore, ed è interessante anche per gli slittinisti, poiché grazie alla stazione intermedia la pista da slittino lunga complessivamente 9 km può essere suddivisa. Una discesa a valle dalla stazione intermedia è quindi comodamente possibile anche in caso di innevamento insufficiente a valle.
Con l’utilizzo delle cabine LEITNER Diamond EVO si garantisce tutto l’anno che gli sportivi possano godersi appieno la loro visita alla Plose. Infatti, mentre in inverno si possono trasportare sci, slitte e simili, in estate è possibile portare bici e mountaincart fino alla stazione a monte.
Nome impianto
Plosebahn
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Sant'Andrea (St. Andrä) (1,9 km), Bressanone (Brixen) (9 km), Eores (Afers) (2,5 km) Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Plosebahn
