Ecologia/Rispetto dell'ambiente Racines-Giovo (Ratschings-Jaufen)/Malga Calice (Kalcheralm)
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ecologia del comprensorio sciistico Racines-Giovo (Ratschings-Jaufen)/Malga Calice (Kalcheralm)
Il comprensorio turistico Val Ridanna-Racines-Giovo fa parte della cooperazione "Alpine Pearls" che sostiene e promuove una mobilità rispettosa del clima nelle località di vacanza e villeggiatura. L'obiettivo perseguito è una vacanza sostenibile in sintonia con l'ambiente. La mobilità “soft” viene promossa con l’uso di skibus gratuiti.
Il comprensorio sciistico è collegato alla centrale di teleriscaldamento locale al fine di riscaldare in modo economico ed efficiente. I mezzi per battere le piste sono dotati di un sistema di misurazione dell’altezza dela neve al finbe di ottimizzare la produzione di neve artificiale, risparmiando energia e acqua. L’innevamento artificiale si basa su una tecnologia di alto livello, in modo da operare nel massimo rispetto dell’ambiente. Il sistema di circolazione dell’acqua è sofisticato. Inoltre è vietato sciare nelle zone boschive. Nell'autosilo sono presenti stazioni di ricarica elettriche.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Vipiteno, a 13 km di distanza. Da Vipiteno opera il "Südtirol Transfer", una navetta di collegamento oppure un collegamento a mezzo bus. - Skibus
- Autobus di linea
- E’ presente un'ampia offerta di skibus gratuiti (Val Ridanna-Racines; Telves-Mareta-Racines; Val Giovo-Gasteig/Casateia-Racines) come pure la linea Vipiteno-Racines.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo