Tutte le informazioni su comprensorio sciistico Santa Caterina Valfurva
|
Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato): Santa Caterina Valfurva (0,2 km) Località in prossimità del comprensorio sciistico continua(distanza dal centro abitato): Santa Caterina Valfurva (0,2 km)
Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 20,5 km di piste. 5 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 1.722 e i 2.880 m.
Santa Caterina Valfurva, 1738 metri, circondata dalle alte cime del gruppo Ortles-Cevedale e incastonata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è sinonimo di natura incontaminata, neve e alte cime. S.Caterina offre 35 km di piste di ogni grado, dalle più semplici alle più impegnative. continuareSanta Caterina Valfurva, 1738 metri, circondata dalle alte cime del gruppo Ortles-Cevedale e incastonata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è sinonimo di natura incontaminata, neve e alte cime. S.Caterina offre 35 km di piste di ogni grado, dalle più semplici alle più impegnative. 10 impianti di risalita tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell'Alpe ed il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta. Il clima particolarmente favorevole ed un sistema di innevamento all'avanguardia, garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. Per gli appassionati di sci di fondo S.Caterina Valfurva offre numerosi itinerari in un paesaggio da fiaba. La pista Valtellina si snoda tra un’ampia piana e folti boschi ed è caratterizzata da anelli da 5 e 8 km, saliscendi e dislivelli tra 190 m e 390 m. Il tracciato presenta inoltre delle soluzioni tecniche originali e rivoluzionarie. Accanto al tracciato agonistico, ed in parte coincidente con esso, è presente il tracciato turistico con anelli da 1,5 – 2,00 – 3,00 – 5,00 – 8,00 km. Il comprensorio sci alpinistico del gruppo Ortles–Cevedale, di cui fa parte Santa Caterina Valfurva, è senza dubbio il più esteso d’Europa. Le guide alpine e i maestri di sci sono a disposizione per accompagnare gli ospiti, dare suggerimenti per muoversi in sicurezza sui ghiacciai e trasmettere lo spirito della montagna per poterla vivere da protagonisti.
Nota: Gli orari d'esercizio sono indicazioni generali fornite dal comprensorio sciistico Santa Caterina Valfurva e possono variare in funzione di circostanze particolari, giorni settimanali, vacanze scolastiche e festività.