1/10 areitXpress
Per la stagione 2017/18 è entrata in funzione sulla Schmittenhöhe a Zell am See la nuova areitXpress. La modernissima cabinovia a 10 posti ha aumentato la capacità di trasporto sulla tratta del 50%. Trasporta gli sciatori più velocemente, in modo confortevole e senza tempi di attesa sulla montagna.
Dopo 29 anni di servizio, la predecessora dell’areitXpress, la 6er-Gondelbahn Areit, è stata smantellata e sostituita dalla modernissima e confortevole cabinovia a 10 posti. Mentre la sua predecessora trasportava 2.400 persone all’ora, la nuova areitXpress ha una capacità di trasporto fino a 3.600 persone all’ora.
Il nuovo impianto della serie “D-Line” di Doppelmayr offre Level-Walk-in e maggiore comfort di viaggio grazie all’ampio spazio per le gambe e una salita silenziosa. L’areitXpress è dotata di Wi-Fi gratuito e sedili riscaldati e impiega solo circa 7 minuti per la risalita. L’accesso è inoltre estremamente confortevole grazie a cinque ascensori per persone.
Alla nuova stazione a monte, all’uscita si aprono diverse possibilità. Direttamente sopra si trovano un negozio sportivo e la scuola di sci. Con sci o snowboard ai piedi si può scendere direttamente sulla Schüttabfahrt verso valle oppure salire ancora con la Glocknerbahn. Subito a sinistra dell’uscita si trova il ristorante di montagna AreitAlm.
Nome impianto
areitXpress
Tipo
10pers.| Telecabina con riscald.sed. (monofune, agganc.autom.)
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Zell am See (0,3 km), Schüttdorf (0,7 km), Viehhofen (0,5 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: areitXpress
