1/4 Komperdellbahn
La nuova Komperdellbahn con cabine da 10 posti sostituisce la cabinovia a 6 posti, in funzione dal 1988. La nuova cabinovia da 10 posti percorre un nuovo tracciato con una stazione intermedia. Le cabine sono particolarmente spaziose, così che tutta l’attrezzatura sportiva – sci e snowboard in inverno, bici in estate – così come passeggini e sedie a rotelle trovano facilmente posto.
Le stazioni della confortevole e nuova Komperdellbahn sono progettate senza barriere architettoniche. La stazione a valle è integrata discretamente nel paesaggio proprio accanto alla vecchia stazione a valle e offre un ampio deposito sci, un noleggio sci con negozio, nonché aree di stoccaggio e operative per il funzionamento della funivia. Nella stazione intermedia, situata all’altezza del ristorante di montagna Leithe Wirt, è integrata la stazione della cabinovia. La stazione a monte si trova nello stesso luogo.
I vantaggi del tracciato con la nuova stazione intermedia consistono in un alleggerimento dell’area Gampen, nella possibilità di scendere a valle in condizioni difficili soprattutto per gli sciatori meno esperti, nonché in un migliore collegamento con il ristorante di montagna Leithe Wirt sia per i visitatori che per facilitare le consegne.
Nome impianto
Komperdellbahn
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Serfaus (0,6 km), Fiss (0,6 km), Ladis (0,6 km), Ried im Oberinntal Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Komperdellbahn
