1/43 Impianti di risalita Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau
Lo Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau offre numerosi impianti di risalita moderni. Dalla località di Auffach nella Wildschönau e dalla valle di Alpbach partono cabinovie che portano direttamente nell’area sciistica principale. La cabinovia di collegamento Alpbach-Wildschönau, una cabinovia a 8 posti, permette un rapido passaggio tra il Wiedersberger Horn nell’Alpbachtal e lo Schatzberg nella Wildschönau. Dalla stagione 2022/23, la modernissima seggiovia a 6 posti Hornbahn 2000 conduce al punto più alto del comprensorio sciistico. Qui entusiasma la torre panoramica a 360° presso il “Top of Alpbachtal”.
Sul Wiedersberger Horn spiccano le veloci seggiovie a 6 posti con cupole di protezione e sedili riscaldati, mentre sullo Schatzberg sono presenti anch’esse seggiovie a 6 posti rapide. Diversi skilift e un tappeto mobile presso lo Schatzberg Zwergenland sono a disposizione dei principianti. Le scuole di sci gestiscono ulteriori tappeti mobili.
Oltre all’area sciistica principale, ci sono altri impianti di risalita nelle due valli. A Niederau nella Wildschönau (Markbachjoch e Lanerköpfl) ci sono una cabinovia, una seggiovia ad agganciamento automatico con cupole di protezione e numerosi skilift. Gli skilift sono presenti anche nelle località di Oberau, Roggenboden, Alpbach e Kramsach. Sul Reither Kogel a Reith im Alpbachtal una moderna cabinovia porta in quota e altri skilift sono a disposizione degli ospiti.
Numero impianti |
|
Capacità totale | 55669 Persone / ora |
Lunghezza tot. impianti | 35,5 km totale |
Auffach (0,3 km), Inneralpbach (0,2 km), Alpbach (2 km), Oberau (5 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico