Il comprensorio sciistico di Solitude, nello stato dello Utah, si trova a sud-est di Salt Lake City, nelle Wasatch Mountains. Da Salt Lake City si raggiunge la località sciistica in circa 40 minuti. Il percorso si snoda su una strada di montagna attraverso il Big Cottonwood Canyon.
In caso di condizioni invernali, entrano in vigore regolamenti amministrativi (UDOT Traction Law: norme per catene da neve, pneumatici invernali e/o trazione integrale). La strada può essere temporaneamente chiusa a causa del pericolo di valanghe.
I parcheggi per gli ospiti giornalieri si trovano presso la stazione a valle della Moonbeam Base Area. A seconda del giorno della settimana, della stagione e del numero di persone in auto, i parcheggi possono essere gratuiti o a pagamento con tariffe diverse. Gli ospiti che pernottano al Solitude Village salgono sull'Apex Express. Qui si trova un altro parcheggio.
Arrivo da Interstate 215/Belt Route, uscita SR-190 (6200 South/aree sciistiche)
Moonbeam Express (Solitude) Entrata ideale per ospiti giornalieri
Distanza: 23 km
ca. 22 Minuti di percorrenza
Strade: Strada principale, Strada di montagna, ampliata bene, con pendenza significativa Parcheggi: perloppiù disponibili in numero sufficiente, posto auto asfaltato, posto auto su ghiaia Visualizza su Google Maps
strada chiusa in inverno
Il Guardsman Pass è chiuso in inverno. Il Big Cottonwood Canyon è quindi una strada senza uscita durante l'inverno e termina dopo l’area sciistica di Solitude presso l’area sciistica di Brighton.