1/18 Spieljochbahn II
Il progetto complessivo della nuova cabinovia a 10 posti per lo Spieljoch è stato inaugurato il 22 dicembre 2017, dopo soli nove mesi di costruzione, puntualmente per l'inizio della stagione invernale 2017/18. Insieme alla sezione inferiore Spieljochbahn I, la modernissima cabinovia sostituisce le cabinovie a 4 posti Spieljoch I e Spieljoch II.
La Spieljochbahn II trasporta gli ospiti dalla stazione intermedia fino alla nuova stazione a monte. Chi arriva dalla valle con la Spieljochbahn I può proseguire senza cambi fino alla stazione a monte. Quest’ultima, architettonicamente simile alla stazione a valle di Fügen, è realizzata con molto legno e vetro. Ospita ristoranti, un asilo per bambini ospiti, depositi sci e locali per l’assistenza medica.
Le moderne cabine a 10 posti della Spieljochbahn II sono state progettate dalla casa di design Pininfarina. Le cabine Diamond EVO 2017, utilizzate qui per la prima volta, insieme a una maggiore velocità di marcia, raddoppiano la capacità di trasporto della Spieljochbahn rispetto alla sua predecessora.
La combinazione di tempi di attesa più brevi e viaggi più veloci garantisce molto più tempo per il divertimento sulla neve. La nuova Spieljochbahn inaugura una nuova era per lo Zillertal e la Prima regione turistica dello Zillertal. In combinazione con la prevista cabinovia "Peak-to-Peak" (collegamento tra Hochzillertal e Spieljoch), che sarà completata in futuro, rappresenta una piccola sensazione.
Nome impianto
Spieljochbahn II
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Fügen (1,1 km), Hart im Zillertal (4 km), Uderns (4 km), Schlitters Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Spieljochbahn II
