Offerta di piste, varianti nelle discese del comprensorio sciistico Sulden am Ortler (Solda all'Ortles)
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Piste/Discese Sulden am Ortler (Solda all'Ortles)
Il comprensorio sciistico, con i suoi tre versanti, offre un'ampia gamma di discese per sci alpino molto variate. Piste larghe per il carving, lunghe discese nel bosco, facili pendii e diverse skiroute lunghe soddisfano gli sciatori di qualsiasi livello di capacità. Le tre aree sciistiche del comprensorio sul Langenstein, Pulpito e della Punta Beltovo di Dentro sono collegate l'una con l'altra mediante piste di collegamento o sentieri sciistici che portano a valle. Tra l'area del Langenstein e quella del Pulpito si deve racchettare un po'.
Discese/Piste
Facili | 17 km |
Medie | 13 km |
Difficili | 14 km |
- Innevamento artificiale
95 % di piste innevabili artificialmente - Discesa a valle esistente
Da tutte le parti del comprensorio sciistico lunghe discese di diversi livelli di difficoltà conducono fino a valle. Dall'arrivo della seggiovia Langenstein una discesa rossa conduce alla stazione a valle. Due skiroute non battute partono dallo stesso punto. Dal Pulpito piste azzurre e nere conducono a valle. Solo la discesa a valle dell'area di Punta Beltovo di Dentro è classificata come pista nera e non è consigliata per principianti, anche se tale discesa di fatto non è particolarmente ripida.
Collocazione delle discese
- al sopra del limite della vegetazione arborea
- al di sotto del limite della vegetazione arborea
Discesa più lunga
- Dicesa a valle Punta Beltovo di Dentro · Lunghezza 11 km · Dislivello 1350 m
Dalla stazione a monte della seggiovia Punta Beltovo di Dentro/Schöntauf II la discesa Mandriccio/Madritsch compie un grande arco. Prosegue con una diramazione della discesa a valle rossa, che presso la stazione intermedia della cabinovia entra nella discesa nera Kanonenrohr.
Discesa più difficile
- Gran Zebrù · Lunghezza 1,8 km · Dislivello 390 m
La discesa nera Gran Zebrù si trova a sinistra della seggiovia Punta Beltovo di Dentro/Schöntauf II per poi diramarsi dall'omonima discesa rossa.
Suggerimenti su piste
- Rosim
La pista Rosim è da media e difficile e passa lungo la cabinovia Rosim attraverso il bosco fino a valle. - Punta Beltovo di Dentro
La discesa rossa tra i due impianti Punta Beltovo di Dentro/Schöntau passa inizialmente su ampi pendii e si incanala poi tra grande rocce per ritornare alle stazioni degli impianti. E' una discesa fantastica per il carving o anche semplicemente per godersi il panorama. - Des Alpes
Dall'omonima seggiovia sul Langenstein la discesa passa tra le rocce in prossimità della stazione a monte Langenstein e prosegue quindi entrando nella discesa a valle. Una discesa rossa molto lunga e variata che si dovrebbe in ogni caso fare in occasione di una vacanza a Solda.
- Snowpark/ Funpark
- Halfpipe non presenti
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo