Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Turracher Höhe
Nell'intero comprensorio sciistico si trovano baite accoglienti che offrono specialità regionali. La nuova K-Alm, con il primo umidificatore di speck, offre specialità di altissimo livello. La baita Hochschobers AlmZeit Hütte è rinomata per le sue specialità tipiche della Carinzia e per i suoi piatti al tegamino. E' possibile sostare sulle molte sedie a sdraio gratuite oppure nel "salotto" (Service Point Kornockbahn) della Kornockbahn.
15 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
K-Alm
Presso la stazione a valle della Kornockbahn
La K-Alm è la nuova stella sulla Turracher Höhe. In una tipica baita d'alpeggio vengono servite le ghiottonerie tipiche della regione. Ovviamente non mancano una lounge al primo piano e un bar. Il primo umidificatore per speck e formaggio in Europa è dedicato ai buongustai. C'è anche la possibilità di crearsi un piatto personalizzato di speck e formaggi. Ovviamente non può mancare un'ottima selezione di vini. Quelli che hanno fretta possono sostare rapidamente nello Ski-Drive-In. Inoltre c'è anche un bar all'aperto per l'Après-Ski. La K-Alm riunisce tutto quanto occorre per sostare e ristorarsi.
Suggerimento su rifugi
AlmZeit Hütte
Presso la stazione a monte della Panoramabahn
La baita è arredata in stile rustico e accogliente con materiale che proviene in parte da antiche case in legno. Il team vizia gli ospiti con zuppe preparate al momento, ghiottonerie regionali cotte nel tegamino, ottime merende al tagliere, strudel di frutta e frittelle dolci. Per accompagnamento sono disponibili svariati succhi di frutta, infusi e tisane e caffé italiano come pure vini di viticoltori austriaci.
Spotzl's Hütte
Presso la Panoramabahn
Baita tipica e accogliente con specialità regionali.
MeiZeit Hütte
Sopra la riva meridionale del lago Turrachersee sulla discesa 25
Baita accogliente con stufa di maiolica e specialità della grappa di cimbrolo.
Edelweissalm
Sonnalm
Presso la Sonnenbahn
Offre tutto quanto stuzzica il palato, dagli scampi fino alle specialità tirolesi! Sono famosi i "Kärntner Kasnudeln" (pasta al formaggio della Carinzia) conditi con olio di semi di zucca.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo