Germania

K-1 Köhlerhagen (Anno costruzione 2018)
Prima seggiovia D-Line a 8 posti al mondo a Willingen

Seggiovia nel comprensorio sciistico Willingen - Ettelsberg

La nuova seggiovia a 8 posti K1 Köhlerhagen nell’area sciistica di Willingen è uno degli impianti di risalita più moderni della Germania e la prima seggiovia D-Line a 8 posti al mondo. Sostituisce i due skilift Köhlerhagen 1 e Köhlerhagen 2. L’innovativa, confortevole e potente seggiovia a otto posti della Doppelmayr è progettata sia per l’attività sciistica invernale che per l’uso estivo con mountain bike.

La seggiovia a 8 posti K1 Köhlerhagen migliora notevolmente la situazione generale sull’Ettelsberg. Oltre alla capacità di trasporto significativamente maggiore rispetto agli skilift, al tempo di percorrenza molto più breve e al comfort notevolmente aumentato, anche il percorso della seggiovia viene ottimizzato e allungato. La stazione a valle si trova ora a nord della strada di accesso e del fiume Hoppecke, mentre la stazione a monte è stata spostata vicino alla croce di vetta dell’Ettelsberg. In questo modo, anche la lunghezza della discesa a valle aumenta fino a 1,6 km.

Il progetto K1 Köhlerhagen nell’area sciistica di Willingen nel Sauerland/Upland ha un costo complessivo di circa 10 milioni di euro. Oltre alla nuova seggiovia a 8 posti, comprende nuovi tunnel stradali e un ampliamento della pista. Grazie a queste misure, vengono eliminati diversi punti di incrocio con il traffico stradale e il collegamento tra l’Ettelsberg e le aree Hoppernkopf e Ritzhagen viene notevolmente migliorato.




Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Willingen (Upland) (0,9 km), Stryck (1,4 km), Usseln (6 km)
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Willingen - Ettelsberg
Suggerimenti per vacanza sulla neve